Įkraunama...
Įkraunama...

Parliamo Italiano!

QUOTE(eg0iste @ 2012 11 19, 12:10)
sono felice per te smile.gif da quanto tempo stai imparando? frequenti qualche corso?

meglio dire "stai studiando"
Papildyta:
QUOTE(Irvel @ 2012 11 18, 14:03)
1. Cosa facete questa domenica?

2....ho volevo andare dal mare, ma sono stai a casa e fato a  màglia .  biggrin.gif

1. Cosa fate oppure state facendo

2. "ho" non serve. Volevo andare al mare, ma sono rimasta a casa a fare la maglia.

Ragazze, siete veramente molto in gamba (= brave), importante, che si capisce tutto, non fate caso che capita qualche errore, nessuno è perfetto...

Irvel, cosa stai lavorando a maglia? Come stanno le gattine?bigsmile.gif Anche a me piace, ma non sono per niente brava... Questa settimana per quinta volta sto disfacendo un capello per il mio marito, non riesco a terminarlo, è sempre troppo piccolo doh.gif

Papildyta:
QUOTE(eg0iste @ 2012 11 19, 11:19)
io la fine settimana cerco di non accendere il computer, basta che passo otto ore ogni giorno davanti al computer  ax.gif

fai molto bene, anch'io la fine settimana piutosto passo con un libro...
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo lyja lyja lietus: 05 gruodžio 2012 - 13:33
fa freddo in Lituania? in Italia ancora non molto freddo (vivo vicino a Milano=, grazie a dio non ancora nevica! Scusate mi, che parlo dal tempo, ma sono come vera italiana, per me questo è molto importante smile.gif))))
Atsakyti
QUOTE(arilina @ 2012 12 05, 17:28)
fa freddo in Lituania? in Italia ancora non molto freddo (vivo vicino a Milano=, grazie a dio non ancora nevica! Scusate mi, che parlo dal tempo, ma sono come vera italiana, per me questo è molto importante smile.gif))))

In Lituania fa freddo ed abbiamo anche un pò di neve.
A Milano non nevica spesso. Non tutti anni. Ma quando nevica, si ferma tutto: i mezzi pubblici sono in ritardo, la gente non riesce a raggiungere il posto di lavoro, le scuole chiudono, ecc. E tutto questo per pocchi cm di neve... biggrin.gif

Veri italiani parlano del calcio, non del tempo biggrin.gif
Del tempo parlano inglesi... ma anche i lituani (siamo molto legati alla natura).
Atsakyti
ma dai... smile.gif)) veri italiani parlano del calcio, cibo e tempo smile.gif)) hai visto italiani quando si piove? biggrin.gif tutti sono tristi tristissimi smile.gif)))

QUOTE(lyja lyja lietus @ 2012 12 06, 07:43)
In Lituania fa freddo ed abbiamo anche un pò di neve.
A Milano non nevica spesso. Non tutti anni. Ma quando nevica, si ferma tutto: i mezzi pubblici sono in ritardo, la gente non riesce a raggiungere il posto di lavoro, le scuole chiudono, ecc. E tutto questo per pocchi cm di neve... biggrin.gif

Veri italiani parlano del calcio, non del tempo  biggrin.gif
Del tempo parlano inglesi... ma anche i lituani (siamo molto legati alla natura).

Atsakyti
QUOTE(arilina @ 2012 12 05, 17:28)
ma sono come vera italiana, per me questo è molto importante smile.gif))))

importante, che mantieni la tua identità lituana... mirksiukas.gif
Papildyta:
QUOTE(arilina @ 2012 12 06, 12:27)
hai visto italiani quando si piove? biggrin.gif tutti sono tristi tristissimi smile.gif)))

a dir la verità non ho fatto caso...

Aganju, vorrei ringraziarti per il film, che tu hai suggerito a vedere (IO SONO L'AMORE), è bellissimo!

Oggi a casa stiamo preparando il nostro albero di Natale. I miei figli sono andati nella pinetta con la slitta a raccogliere delle rami del pino caduti per terra.
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo lyja lyja lietus: 08 gruodžio 2012 - 16:36
ciao smile.gif

sono tornata... sono tornata in questo forum perche' vedo qui la vita thumbup.gif e letteralmente sono tornata da Roma. oh, l'inverno non mi mancava nemmeno un po'...
Atsakyti
Ciao ragazze! auguri di buon inverno:)

QUOTE(arilina @ 2012 12 06, 11:27)
ma dai... smile.gif))

benvenuta al questo forum:) come va?

QUOTE(lyja lyja lietus @ 2012 12 08, 16:29)
Aganju, vorrei ringraziarti per il film, che tu hai suggerito a vedere (IO SONO L'AMORE), è bellissimo!

Oggi a casa stiamo preparando il nostro albero di Natale. I miei figli sono andati nella pinetta con la slitta a raccogliere delle rami del pino caduti per terra.

si, io a volte ripenso al questo film, mi e piacuto molto. Tuttavia, adesso sono mata per i filmi francesi, gli guardo troppo smile.gif
e sta autumno ho decisso di cominciare studiare la lingua francese...frequento il corso nella scuola "lingua perfetta" ax.gif lo so che dovrei studiare lítaliano per migliorare sta lingua, pero ho decisso iniziare studiare nuova lingua che mi piace molto...

QUOTE(eg0iste @ 2012 12 10, 13:41)
ciao smile.gif

ciao, come va? ancora per te e piu dificile parlare che scrivere? a me non lo so, forse parlare e piu facile, di solito non penso ai errori, pero quando scrivo, e vergogna, per quanto errori io faccio doh.gif

buona giornata a tutti:)
Atsakyti
QUOTE(Aganju @ 2012 12 10, 16:01)
ciao, come va? ancora per te e piu dificile parlare che scrivere? a me non lo so, forse parlare e piu facile, di solito non penso ai errori, pero quando scrivo, e vergogna, per quanto errori io faccio doh.gif

buona giornata a tutti:)

mi vergogno quando faccio degli errori in ogni caso, ma quando parlo dimentico tutto appena sbaglio qualcosa doh.gif Siccome a Roma sono stata solo come una turista, non ho fatto molto prattica. Per chiedere informazioni, leggere il menu basta l'italiano a livello baso, quindi un viaggio cosi' non aiuta andare avanti, e questa volta non avevo lo scopo di farlo. Beh, forse in primavera o in estate vado a fare il corso di lingua in Italia wub.gif

Atsakyti
Auguro un felice e sereno Natale. Tanti auguri.

user posted image
Atsakyti
Buongiorno,

con questo bel sole di oggi, auguro a tutte BUONA FESTA DELLE DONNE 4u.gif user posted image

cui metto un link per vedere una video lezione di prof. Stefano Lanza presso VDU, è una persona molto simpatica, che ama il suo lavoro e gli studenti.
Lezione di italiano parte 1

Spero, che sarà utile a qualcuno biggrin.gif
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo lyja lyja lietus: 08 kovo 2013 - 17:00
ma noooo... invece qua in Italia tante piogia.....
Atsakyti
buongiorno, kiek nejauku isiterpti i jusu italakalbiu bury.. prisijungsiu i as kada nors. pradedu mokytis tad ieskau medziogs, butu saunu jei pasidalintumete ypac domina garsine, kas kaip is kur atsisiuti. aciu 4u.gif busu saunu sulaukti info i az
Atsakyti