Aganju, Lyja lyja, dove siete ?
Invito a visitare qui.
Ora sta piovendo.. Ma è bono, perchè la terra è arrida. La pioggia laverà le polvere.
Buon giorno!
Irvel, ci sto, pero ho passato la finesetimana in campagna, dai miei genitori dove sono i giardini in fiore la settimana piu bella dánno nella campagna.
Come stai Irvel? ancora studi lítaliano?
Irvel, ci sto, pero ho passato la finesetimana in campagna, dai miei genitori dove sono i giardini in fiore la settimana piu bella dánno nella campagna.
Come stai Irvel? ancora studi lítaliano?
Ciao, Aganju
Si, ancora studio: ascolto le canzone, leggo, cerco di capire. Ad esempio questa canzone
Lo scorso fine settimana ho lavorato in giardino, adesso mi sento come rotta. D' inverno basso ho fatto lo sport (mažai sportavau?) e adesso mi lo (tai) sento.
Si, ancora studio: ascolto le canzone, leggo, cerco di capire. Ad esempio questa canzone
Lo scorso fine settimana ho lavorato in giardino, adesso mi sento come rotta. D' inverno basso ho fatto lo sport (mažai sportavau?) e adesso mi lo (tai) sento.
Ma ch'è una fredda giornata oggi
Ciao ragazze Già un pò che non ci sentiamo
1. Bellissima
2. Grazie, bene
3. ...magio è il più bello mese dell'anno. Tutto fiorisce (singolare).
Sono nata a maggio.
4. In questa tema devo chiamarmi "Piove, piove"
1. Brava Quella canzone è proprio adatta per lo studio
2. ....ho fatto poco sport ("basso" non serve). e adesso lo sento ("mi" non serve).
Aganju, ho visto le previsioni, in capitale questi giorni faceva molto più caldo che da noi, in Samogitia, ero proprio invidiosa ai vilnesi. Se da voi era +21°. da noi era solo +12° C. Non è valido. Per favore, mandaci un pò di calore
QUOTE(Irvel @ 2012 05 03, 18:40)
1. La magnolia a Kretinga
2. Come state?
3.Tra due settimane vado in ferie. Spero che il tempo sarà buono. Per me (a me ?) il maggio è le più bello. Adoro questo mese. Tutti fioriscono Sono nata nel maggio.
4.Lyja lyja, paraudonink klaidas
2. Come state?
3.Tra due settimane vado in ferie. Spero che il tempo sarà buono. Per me (a me ?) il maggio è le più bello. Adoro questo mese. Tutti fioriscono Sono nata nel maggio.
4.Lyja lyja, paraudonink klaidas
1. Bellissima
2. Grazie, bene
3. ...magio è il più bello mese dell'anno. Tutto fiorisce (singolare).
Sono nata a maggio.
4. In questa tema devo chiamarmi "Piove, piove"
QUOTE(Irvel @ 2012 05 07, 12:04)
1.Si, ancora studio: ascolto le canzone, leggo, cerco di capire. Ad esempio questa canzone
2. Lo scorso fine settimana ho lavorato in giardino, adesso mi sento come rotta. D' inverno basso ho fatto lo sport (mažai sportavau?) e adesso mi lo (tai) sento.
2. Lo scorso fine settimana ho lavorato in giardino, adesso mi sento come rotta. D' inverno basso ho fatto lo sport (mažai sportavau?) e adesso mi lo (tai) sento.
1. Brava Quella canzone è proprio adatta per lo studio
2. ....ho fatto poco sport ("basso" non serve). e adesso lo sento ("mi" non serve).
Aganju, ho visto le previsioni, in capitale questi giorni faceva molto più caldo che da noi, in Samogitia, ero proprio invidiosa ai vilnesi. Se da voi era +21°. da noi era solo +12° C. Non è valido. Per favore, mandaci un pò di calore
Buonasera.
Piove piove, grazie
Questa serata è buona. Sono andata a mia amica. Poi noi abbiamo passeggiato. Mie gatte hanno aspettato sul balcone C'è il nido di rondini e le gatte si sperano le acchiappare.
Piove piove, grazie
Questa serata è buona. Sono andata a mia amica. Poi noi abbiamo passeggiato. Mie gatte hanno aspettato sul balcone C'è il nido di rondini e le gatte si sperano le acchiappare.
QUOTE(Irvel @ 2012 05 08, 21:41)
Buonasera.
1. Piove piove, grazie
2.. Sono andata a mia amica. Poi noi abbiamo passeggiato.
3.Mie gatte hanno aspettato sul balcone C'è il nido di rondini e le gatte si sperano le acchiappare.
1. Piove piove, grazie
2.. Sono andata a mia amica. Poi noi abbiamo passeggiato.
3.Mie gatte hanno aspettato sul balcone C'è il nido di rondini e le gatte si sperano le acchiappare.
Buon giorno
1. Anche tu in questa tema dovresti chiamarti "e di nuovo" oppure "e ancora" (ir vėl)
2. sono andata dalla mia amica.
3. ...sperano achiaparle... Ma le rondine sono già ritornati ? Non li ho visti ancora questo anno .
Da me a casa fa fredissimo, siamo coperti con i vestiti pesanti, mentre quando andiamo fuori, dobbiamo tirare via i vestiti di lana dovrebbe essere a contrario
QUOTE(lyja lyja lietus @ 2012 05 10, 11:13)
Buon giorno
1. Anche tu in questa tema dovresti chiamarti "e di nuovo" oppure "e ancora" (ir vėl)
3. ...sperano achiaparle... Ma le rondine sono già ritornati ? Non li ho visti ancora questo anno .
Da me a casa fa fredissimo, siamo coperti con i vestiti pesanti, mentre quando andiamo fuori, dobbiamo tirare via i vestiti di lana dovrebbe essere a contrario
E ancora io. Buonasera .
Si, mie rondine sono già ritornati. A quest'anno molto presto. Un nido è nel balcone da guindici anni. Ciascuna primavera li aspetto . Le gatte anche
Alla fine da me è caloroso (šilta). Tutte le finestre a sud e le sole riscalda le stanze. E nel balcone è molto caldo. Propria Africa. (nuosava Afrika)
Mane jau neviltis ima. Kol parašau žinutę menkiausią ir ta pati su klaidom
Buon fine settimana
QUOTE(Irvel @ 2012 05 10, 20:17)
E ancora io. Buonasera .
Si, mie rondine sono già ritornati. A quest'anno molto presto. Un nido è nel balcone da guindici anni. Ciascuna primavera li aspetto . Le gatte anche
Alla fine da me è caloroso (šilta). Tutte le finestre a sud e le sole riscalda le stanze. E nel balcone è molto caldo. Propria Africa. (nuosava Afrika)
Ciao é ancora Irvel Aganju si è nascosta da qualche parte...
Io non ho ancora visto le rondini... magari dalle miei parti non ci sono... Le tue gatte sono molto intelligenti...
A quest'anno molto presto.
"a" non serve, si scrive direttamente "quest'anno"
Tutte le finestre a sud manca il verbo: "Tutte le finestre sono a sud" oppure "tutte le finestre danno sul Sud.
Alla fine da me è caloroso. "caloroso" è piùttosto per spiegare il sentimento "šiltas= širdingas", meglio usare "caldo".
Oh, come vorrei anch'io avere la mia propria Africa a casa. Ma io sono una persona modesta, mi basterebbe anche una serra.
la serra
starei lì al calduccio a lavorare
Irvel, neprarask vilties, tau sekasi puikiai! Tikrai gerai rašai. Tavo sakiniai yra ne žodžių makalynė, puikiai galima suprasti visas mintis. O dėl vienos kitos gramatinės klaidelės nėra reikalo pergyventi, juk tai tik įpratimo reikalas, viskas ateina su laiku Aš pati darau nemažai rašybos klaidų, nes pvz. pagal tarimą nejaučiu kur reikia rašyti dvigubus priebalsius, bet nieko tokio, pasižiūriu į žodyną ir viskas išsisprendžia...
Cosa farai durante la tua vacanza? Magari vai a trovare la tua figliola? Oppure lei verrà da te durante l'estate? Magari viene anche il suo fidanzato?
Ciao
Stasera pioggia ma non c'è il vento, a fuori lauke caldo. La natura intenso verde. Che la bellezza.
Non ho la serra, ma voglio avere. Sarà molto di pomodori.
Cinque giorni dopo mia figlia viene a trovarmi. Sarà qui una settimana.
Il suo fidanzato non viene Lavora...
Papildyta:
...mie rondini... Ačiū tau už kantrybę
Stasera pioggia ma non c'è il vento, a fuori lauke caldo. La natura intenso verde. Che la bellezza.
Non ho la serra, ma voglio avere. Sarà molto di pomodori.
Cinque giorni dopo mia figlia viene a trovarmi. Sarà qui una settimana.
Il suo fidanzato non viene Lavora...
Papildyta:
QUOTE(Irvel @ 2012 05 10, 20:17)
...mie rondini... Ačiū tau už kantrybę
CIAO,
man reikia isversti teksta is Lietuviu kalbos y Italu. gal kas gali man padet?
man reikia isversti teksta is Lietuviu kalbos y Italu. gal kas gali man padet?