Įkraunama...
Įkraunama...

Parliamo Italiano!

QUOTE(lyja lyja lietus @ 2011 11 22, 13:37)
Spero, che torna presto e che non ha niente di grave...

Non credo, che migliora tanto, in quanto ha avuto un ictus molto grave, é ancora in pericolo di morte, ma la cosa più brutta, che il cervello non funziona più come prima verysad.gif ... ed è pure abbastanza giovane...

Irvel, anch'io ho il dizionario di Lanza... mi hanno raccontato che lui è una persona simpaticissima... lui insegnava l'italiano (o magari ancora insegna ??? ) all'università di Kaunas.

Si, niente di grave. Oggi autunne è ricoverato in ospedale. Le vitamine, il massagio...

Spero, que tuo zio si sta ristabilendo. g.gif

La nostra insegnante ha raccontato dal Lanza biggrin.gif (mūsų mokytoja pasakojo apie Lanzą)
Ora cierco di comprare il dizionario italiano-lituano.

Atsakyti
Ciao;) come state?
Grazie per il vostro supporto. io sto meglio oggi. pero è ovvio che la mia amica sta troppo male...

Parlate di Samogitia:) io provengo della campagna vicino Taurage, anche nelle limite di Samogitia, pero c'e l'abbiamo la lingua unica, non è
neppure samognese, neppure generico lituano g.gif ax.gif

Lyja lyja, jei gali, pataisyk klaideles, ačiū blush2.gif
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo Aganju: 23 lapkričio 2011 - 14:49
Ciao ciao wink.gif anch'io posso aiutare con la lingua italiana. smile.gif non sono bravissima, ma sono stata in Italia per quasi un anno e ho imparato la lingua un pochino.. ax.gif

Dimmi, perche' imparate la lingua voi? rolleyes.gif
Atsakyti
QUOTE(senjorita @ 2011 11 23, 21:26)
Ciao ciao wink.gif anch'io posso aiutare con la lingua italiana. smile.gif non sono bravissima, ma sono stata in Italia per quasi un anno e ho imparato la lingua un pochino..  ax.gif

Buona sera.

Senjorita, molto lieto 4u.gif

La tema rivivere. biggrin.gif Ma ho ancora difficile da scrivere. g.gif
Atsakyti
QUOTE(Aganju @ 2011 11 23, 14:49)

Parlate di Samogitia:) io provengo della campagna vicino Taurage, anche nelle limite di Samogitia, pero c'e l'abbiamo la lingua unica, non è
neppure samognese, neppure generico lituano g.gif  ax.gif

Mi piace la vostra pronuncia biggrin.gif

Atsakyti
Buonasera 4u.gif

Buio, senza il solio. A piazza dell citta gia ha portato il abete di Natale. biggrin.gif
Atsakyti
Salve;)

QUOTE(senjorita @ 2011 11 23, 22:26)

perche' imparate la lingua voi?  rolleyes.gif

ho studiato la lingua al universita, solo cosi, per scherzo/divertimento e dopo ho visto che cé la possibilita di andare al Universita di Perugia per fare Erasmus thumbup.gif e quindi mi sono andata li, era dificile, perche sono persona abastanza chiusa, pero mi e piacuto molto questa esperienza thumbup.gif adesso quando ho la possibilita, vado in Italia per la vacanza wub.gif

QUOTE(Irvel @ 2011 11 23, 23:17)
Buona sera.

Senjorita, molto lieto  4u.gif

La tema rivivere.  biggrin.gif Ma ho ancora difficile da scrivere.  g.gif

molto lieto? nori pasakyt, iš lėto? gal turi būti piano piano, nžn., reikia profesionalo pagalbos unsure.gif
QUOTE(Irvel @ 2011 11 23, 23:34)
Mi piace la vostra pronuncia  biggrin.gif

grazie blush2.gif quando parlo con miei genitori, sempre uso questa lingua, pero finche abito a Vilnius 5 anni, provo di parlare con gente in modo "normale" biggrin.gif

QUOTE(Irvel @ 2011 11 24, 15:52)
Buonasera  4u.gif

Buio, senza il solio. A piazza dell citta gia ha portato  il abete di Natale.  biggrin.gif

senza sole? da noi c'e era sole durante pranzo, bella giornata bigsmile.gif Nella piazza della citta gia hanno portato l'albero di Natale. Che bello wub.gif
Atsakyti
QUOTE(Aganju @ 2011 11 24, 16:05)
molto lieto? nori pasakyt, iš lėto? gal turi būti piano piano, nžn., reikia profesionalo pagalbos unsure.gif

No, voglio dire labai malonu. g.gif

Serata è ventosa e fredda.
Atsakyti
QUOTE(Irvel @ 2011 11 24, 19:34)
No, voglio dire labai malonug.gif

Serata è ventosa e fredda.

labai malonu si dice - molto piacere 4u.gif

Grazie, anche per me! ax.gif
Atsakyti
QUOTE(senjorita @ 2011 11 24, 21:18)
labai malonu si dice - molto piacere  4u.gif

Grazie, anche per me!  ax.gif

Galima ir molto lieto. Bent jau taip mus mokino. biggrin.gif Tik tai tokia oficialesnė versija biggrin.gif Tarp draugų - piacere, įstaigoje - molto lieto. No? mastau.gif
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo Irvel: 24 lapkričio 2011 - 22:00
QUOTE(Irvel @ 2011 11 24, 22:35)
Galima ir molto lieto.  Bent jau taip mus mokino.  biggrin.gif  Tik tai tokia oficialesnė versija  biggrin.gif Tarp draugų - piacere, įstaigoje - molto lieto. No?  mastau.gif

In questo caso "sono molto lieta"- feminile. Si, è la versione più ufficiale. Per gli amici io di solito uso "piacere".

Oggi soffia il vento blink.gif Domani forse vado in campagna (se non piove) a lottare contro le bardane.

Ecco le bardane:
user posted image
Atsakyti
Buona sera.

Lyja lyja, successo nella lotta. biggrin.gif

Come sta tuo zio? g.gif

Atsakyti