Įkraunama...
Įkraunama...

Parliamo Italiano!

Buongiorno bye1.gif
Atsakyti
QUOTE(Irvel @ 2011 11 17, 19:41)
Cosa significa?  g.gif

Per me è troppo presto per ascoltare la radio. Parla troppo rapidamente, dificile comprendere.  blush2.gif Askolto la pronuncia di un traduttore Google  biggrin.gif

Vediamo cenare - io e mie due  gatte  biggrin.gif

Buon giorno ax.gif
Ieri ho voluto dire "ieri" biggrin.gif
Si, italiani parlano rapidamente pero i spagnoli parlano tanto piu rapidamente.
Beje, manau, kad ir Jūsų sakinyje turi būti parlano, o ne parla, nes kai nėra aišku, kas tas objektas, ir kiek jų buvo, ar vienas ar daugiau, turi būti daugiskaita. Pvz. daugiskaita naudojama net: mi hanno rubato il cellulare->man pavogė tel., nes neaišku, kas
Come e passata la sera ieri? Non hai preso la febre dopo essere bagnato dalla pioggia?
Sta matina in Vilnius e cominciato nevicare, l'inverno arriva!
Atsakyti
QUOTE(Aganju @ 2011 11 18, 10:50)
Buon giorno ax.gif
Come e passata la sera ieri? Non hai preso la febre dopo essere bagnato dalla pioggia?
Sta matina in Vilnius e cominciato nevicare, l'inverno arriva!

Buonasera.

Ieri sera andavo bene. La poggia è fermato. biggrin.gif

Fine settimana. thumbup.gif Domani matina vado a villaggio. Cose fai domani e a domenica ?

Oggi guardo un film.

Lyja lyja lietus non viene g.gif
Atsakyti
Bongiorno 4u.gif

Un giorno buio. Piagge e vento.
Voglio una fine settimana soleggiato. verysad.gif

Che cosa fate?

Da sera 4u.gif
Atsakyti

Bongiorno 4u.gif Bona domenica.

Dove siete? g.gif Parlo solo. hihihi.gif

Atsakyti
Pagato per il dizionario. Aspetto ora quando fresco. Lituano - italiano. Non ho avuto.
Atsakyti
Ciao ragazze 4u.gif

Come va? Sono andata in un altra città (cosi detta "il capitale temporaneo") per trovare un mio caro parente, che è purtroppo in ospedale, ed è molto grave verysad.gif).

Anche da noi è brutto, non c'è il sole... Irvel, hai ordinato il dizionario via Internet?

Si, italiani parlano veloce, ma anche alcuni žemaitesi (samogiti in italiano) non scerzano... Ale volte non si capisce nulla doh.gif
Papildyta:
QUOTE(Irvel @ 2011 11 18, 23:18)
Domani matina vado a villaggio.

Villaggio è piuttosto un luogo turistico (kempingas), meglio dire vado in campagna...
Noi non siamo andati in campagna, ma c'è tanto lavoro da fare doh.gif
Papildyta:
QUOTE(Irvel @ 2011 11 20, 12:02)
Bongiorno  4u.gif Bona domenica.

Dove siete?  g.gif Parlo solo.  hihihi.gif

Buongiorno 4u.gif Buona domenica.

Parlo da sola.
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo lyja lyja lietus: 21 lapkričio 2011 - 16:35
Buona sera Irvel 4u.gif e Lyja lyja 4u.gif
Lyja lyja, mi dispiace per il tuo parente 4u.gif spero che la sua situazione si migliora. Il marito della mia amica anche sta nel ospidale nella situazione gravissima; a volte il destino sembra cosi crudele...
Ultimi giorni mi sento triste pero spero che questa situazione si finishe (nothing last forever, even the Noverber rain...) ax.gif
Papildyta:
QUOTE(lyja lyja lietus @ 2011 11 21, 17:41)
Si, italiani parlano veloce, ma anche alcuni žemaitesi (samogiti in italiano) non scerzano... Ale volte non si capisce nulla doh.gif
Papildyta:
Villaggio è piuttosto un luogo turistico (kempingas), meglio dire vado in campagna...
Noi non siamo andati in campagna, ma c'è tanto lavoro da fare doh.gif
Papildyta:

vuoi dire scherzano, si?
cosa tocca la frase in campagna, io sempre dico "andare a campagna", sempre con errori doh.gif
Atsakyti
Buonasera. biggrin.gif

Lyja lyja, si, ho ordinato il dizionario via internet. Questo E, ho comprato l'ultimo. bigsmile.gif

Grazie per la correzione degli errori. 4u.gif

Mia mamma anche è all' ospedale. Ma una settimana più tardi torna a casa. Lei ha 85 anni.

Sono žemaitė. biggrin.gif Abito in Samogitia.

Papildyta:
QUOTE(Aganju @ 2011 11 21, 16:49)
Ultimi giorni mi sento triste pero spero che questa situazione si finishe (nothing last forever, even the Noverber rain...) ax.gif

console.gif Tutto andrà bene.

"Mio parente" = "mio padre" . No ? Traduttore Google dice che giminaitis
Papildyta:
QUOTE(lyja lyja lietus @ 2011 11 21, 16:41)
Sono andata in un altra città (cosi detta "il capitale temporaneo") per trovare un mio caro parente, che è purtroppo in ospedale, ed è molto grave verysad.gif).

Mi dispiace. verysad.gif
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo Irvel: 21 lapkričio 2011 - 19:58
Salve.
...il marito della mia amica e morto ieri sera angel_sadangel.gif verysad.gif
Atsakyti
Buongiorno 4u.gif

Ho un dizionario. Ha portato. ax.gif
Alla sera vado all corso italiano. rolleyes.gif

QUOTE(Aganju @ 2011 11 22, 10:12)
Salve.
...il marito della mia amica e morto ieri sera angel_sadangel.gif  verysad.gif

verysad.gif Mi dispiace sinceramente.
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo Irvel: 22 lapkričio 2011 - 11:02
QUOTE(Irvel @ 2011 11 21, 21:00)
Mia mamma anche è all' ospedale. Ma una settimana più tardi torna a casa. Lei ha 85 anni.

Sono žemaitėbiggrin.gif Abito in Samogitia.
Papildyta:

"Mio parente" = "mio padre" . No ? Traduttore Google dice che giminaitis

Mi dispiace per la tua mamma 4u.gif Spero, che torna presto e che non ha niente di grave...

Io adesso abito in Samogitia, ma non so chi sono... provengo dalle zone, dove era il limite della Samogitia...non si capisce... Ma simpatizzo per samogiti wub.gif

Mio parente = giminaitis, nel mio caso è il mio unico zio, il fratello della mia mamma...
Non credo, che migliora tanto, in quanto ha avuto un ictus molto grave, é ancora in pericolo di morte, ma la cosa più brutta, che il cervello non funziona più come prima verysad.gif ... ed è pure abbastanza giovane...
Papildyta:
QUOTE(Aganju @ 2011 11 22, 11:12)
Salve.
...il marito della mia amica e morto ieri sera angel_sadangel.gif  verysad.gif

Aganju, condoglianze... e tanta forza per la tua amica... sarà difficile riiniziare la nuova vita da sola....
Papildyta:
Irvel, anch'io ho il dizionario di Lanza... mi hanno raccontato che lui è una persona simpaticissima... lui insegnava l'italiano (o magari ancora insegna ??? ) all'università di Kaunas.
Atsakyti
Šį pranešimą redagavo lyja lyja lietus: 22 lapkričio 2011 - 13:31